Il tutto a spese degli italiani

La soluzione Raggi per i rom: casa, bollette pagate e lavoro

Problemi italiani a parte, la giunta penta-stellata romana vuole sistemare i rom in condizioni di vita dignitose. A tutti i costi

Il "piano rom" pensato dal Sindaco di Virginia Raggi scatena polemiche. I rom sorridono e ringraziano gli italiani perché grazie a noi avranno un tetto sopra la testa, un lavoro e tutto pagato. Cosa ne pensano i rom che vivono a Milano? 

Per qualcuno i soldi non ci sono mai, per altri invece spuntano come funghi. Virginia Raggi, Sindaco di Roma, è convinta di "integrare" i rom attraverso un piano, pensato e ragionato, che prevede uno stanziamento di 4 milioni di euro per assicurare una casa, le bollette pagate e un percorso di avviamento al lavoro.

Proprio così, gli italiani rimangono a spasso e i rom vengono tolti dalla strada o dai campi abusivi per ricevere un bel regalone: un tetto sulla testa, 10.000 euro per pagare bollette e altri 5.000 per aprirsi opportunità di lavoro. Una bella cifra che moltiplicata per tutti i rom arriva a contare ben 4 milioni di euro serviti dall'Europa su un piatto d'oro!

Su questa decisione si è scatenato un polverone. I primi ad essere a dir poco "incaxxati" sono gli italiani, i più contenti invece sono loro, i rom, che sorridono, ridono e ringraziano. 

Chissà cosa penseranno i rom stanziati a Milano di questa proposta. Lo chiediamo a chi si piazza tutti i giorni ai semafori improvvisandosi lava-vetri. Incontriamo una ragazza di 31 anni di origine rom, capisce e parla italiano, e dopo averci intortato con i soliti discorsi "non c'è lavoro, guadagno 6 euro al giorno, vivo nella baracchina, ho 4 figli in Romania", ci chiede dove e quando compilare il modulo per ricevere questo aiuto".

Ci ringrazia molto per questa informazione e siamo certi che già oggi abbia preso informazioni su come accedere alla lunga lista di persone che riceveranno questo bel regalo. Soldi a palate, per un obiettivo che non verrà mai raggiunto. Un'integrazione impossibile che renderà solo più poveri gli italiani e, più fessi, agli occhi del mondo.

"Grazie sindaco Raggi"! I rom ringraziano!!!

E noi abbiamo suggerito a qualcuno di venire in Comune a Roma ad informarsi...chissà che anche qualche rom "milanese" non riesca a cambiare vita in quel di Roma.

Sonia Bedeschi


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU