Immagini impressionanti

VIDEO / Il sangue freddo di Santiago, il killer dell'aeroporto della Florida

Il filmato, registrato da una telecamera di sicurezza, mostra il momento in cui il 26ennne ex soldato e veterano della guerra in Iraq comincia a sparare

Un video, pubblicato dal sito statunitense Tmz, mostra per pochissimi attimi il sangue freddo del killer, Esteban Santiago, durante la sparatoria dello scorso venerdì all'aeroporto di Fort Lauderdale, a nord di Miami, del quale gli inquirenti ancora non sono riusciti a individuare con certezza il movente. Il filmato, che dura pochi secondi appena, è stato registrato da una delle telecamere di sicurezza nella zona di recupero dei bagagli nel terminal 2, teatro della strage, e mostra il momento esatto in cui il 26ennne ex soldato e veterano della guerra in Iraq comincia a sparare. Nelle immagini scorrono prima gli altri passeggeri che camminano nell'area e solo qualche secondo dopo il killer, vestito con un pantalone nero, una maglia a manica lunga, che cammina velocemente senza destare sospetti.

All'improvviso, Esteban, che è stato quasi un anno in Iraq e ne è tornato con problemi psicologici, estrae una pistola che aveva nascosta nella cintura dei pantaloni e comincia a sparare alle persone che si trovano alla sua destra, mentre gli alti passeggeri sul posto iniziano a correre in preda al panico. A breve il 26enne Esteban Santiago, nato in New Jersey, ma cresciuto a Puerto Rico, ex membro della Guardia Nazionale del territorio americano, tornerà per la seconda volta dinanzi a un giudice federale. Su di lui, che ha causato la morte di 5 persone e ne ha ferite altre 6, pende l'accusa di delitto commesso con arma da fuoco e atti di violenza e secondo il procuratore generale speciale, Wilfredo Ferrer, in caso di condanna potrebbe rischiare la pena di morte oppure il carcere a vita.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU