la denuncia di due reporter italiani

Volontario inglese: "L'80% delle Ong sono corrotte". Quanto alla Ue...

Eric Kempson: "La Commissione Europea ha detto di aver stanziato 8 miliardi per l'emergenza rifugiati, sei mesi fa. Io non ho visto neanche una bottiglia d'acqua di quegli 8 miliardi!"

Ong che lucrano sugli immigrati e, più in senso lato, sulle sciagure del Terzo Mondo? Non è una novità. Lo avevano già denunciato, nel maggio scorso, due reporter del sito Occhi della guerra, Luigi Avantaggiato e Benedetto Sanfilippo, che come prevedibile erano rimasti inascoltati. I due giornalisti si erano recati a Chios, pacifica isola della Grecia nell'Egeo orientale, di fronte alla Turchia, ove un tempo tutti "dormivano con la porta aperta" e dove ora "quasi tutti hanno un sistema di allarme o un’assicurazione sulla casa" per colpa delle "violazioni e dei furti compiuti da rifugiati che non scappano da nessuna guerra".


"L’isola di Chios era un bellissimo posto dove vivere o trascorre le vacanze. Ora non più. Questo gioco sinistro fra la Turchia e l’Europa ha trasformato le nostre isole in un sistema di filtraggio per migranti e rifugiati", hanno raccontato ai due italiani due persone normalissime, i coniugi Nanà e Giorgios Agios che vivono nel centro storico di Chios città.


Ma c'è molto di più. Nell'interessante reportage (che potete visionare integralmente qui) è esplosiva la testimonianza dello scultore Eric Kempson: "Sono sempre arrivati dei rifugiati, su queste spiagge. Gli abitanti sono stati fantastici, hanno accolto centinaia di migliaia di persone". Ma "in una situazione come questa, che è come una zona di guerra, arrivano tutti i matti: pedofili, sfruttatori, chi vuole prendere i bambini per schiavizzarli. Tutta questa spazzatura arriva assieme alle brave persone. E poi arrivano le Ong cattive. Io dico sempre che c'è bisogno di un organo internazionale per governare le agenzie umanitarie e le Ong, perché molte di queste fanno solo affari... Ad ottobre 2015 sull'isola erano presenti 120 Ong. Io dico che l'80% di queste Ong erano corrotte. La Commissione Europea ha detto di aver stanziato 8 miliardi per l'emergenza rifugiati, sei mesi fa. Io non ho visto neanche una bottiglia d'acqua di quegli 8 miliardi!".

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU