I tedeschi vivono nel terrore

VIDEO / Germania: passanti accoltellati a Magdeburgo da un uomo che è fuggito

L'aggressore, di cui si sono perse le tracce, ha preso a pugni e ferito con un coltello alcune persone per le strade della cittadina nell'est del Paese

Nel tardo pomeriggio di lunedì 8 agosto un uomo, di cui si sono perse le tracce, ha preso a pugni e ferito con un coltello alcuni passanti per le strade di Magdeburgo, capoluogo della Sassonia-Anhalt, nell'est della Germania. Un donna di 64 anni è rimasta ferita, non in modo grave. Diversi agenti di polizia, supportati da un elicottero, sono alla caccia dell'uomo. Secondo lo Spiegel l'aggressore sarebbe un uomo tra i 25 e i 35 anni, altezza media, con una felpa grigia e un baschetto nero.

L'attacco è avvenuto nel quartiere Olvenstedt e secondo la polizia, l'accaduto potrebbe inserirsi in una serie di episodi di violenza che stanno colpendo da tempo la zona; pare da escludere la pista terroristica. Prima dell'accoltellamento, compiuto nei pressi di una pista di pattinaggio, l'aggressore avrebbe tentato inizialmente di rubare il telefono cellulare di un 14enne, poi di sottrarre la bicicletta alla 64enne e, non riuscendoci, l'ha colpita con un pugno in faccia. Nel giro di mezz'ora, l'autore delle violenze avrebbe anche preso a calci nello stomaco e spinto a terra un 18enne, e ferito al volto una donna di 50 anni.

Gli attacchi sono durati solo pochi minuti, dopo di che l'aggressore si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. A causa della situazione poco chiara, la polizia ha avuto difficoltà a ricostruire l'accaduto. Gli investigatori stanno utilizzando elicotteri e cani addestrati per cercare di individuare l'aggressore; oltre 100 agenti sono impegnati nelle ricerche. Il portavoce della polizia Mike von Hoff ha riferito che si stanno cercando testimoni oculari, i quali sono stati invitati a farsi avanti.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU