uomo e squalo, gli insoliti amici

Blondie, lo squalo che adora farsi fare le coccole

Lo strano comportamento dell'animale ha incuriosito la guida subacquea, che ogni giorno la accarezza e coccola. E ha una teoria sul motivo...

Per oltre un anno qualcosa di veramente incredibile è accaduto al largo delle coste di Jupiter, in Florida. La guida subacquea Randy Jordan ha stretto un'amicizia piuttosto insolita con un gruppo di squali che vivono in quelle acque, ma con una di essi ha un rapporto ancor più sorprendente.

Ogni giorno Jordan viene salutato da uno squalo di due metri e mezzo, da lui battezzata Blondie. "Mi riconosce non appena entro nell'acqua e si avvicina a me", ha detto Jordan al sito web The Dodo. "Se non le presto attenzione, lei mi dà dei colpetti. La devi seguire, è fatta così".

Non ci si potrebbe credere sentendo un racconto simile, ma il video pubblicato da Shark Addicts mostra proprio lo squalo farsi coccolare dal sub come un qualsiasi animale domestico. Blodie tuttavia non è l'unico squalo con il quale Jordan passa del tempo ogni giorno, eppure lei è la più insistente. La guida subacquea ha una teoria che potrebbe spiegare questo comportamento: "Non sono uno scienziato, ma so che gli squali hanno un centro nevralgico sotto il loro muso e quando viene stimolato li porta in uno stato semi-catatonico. Penso le piaccia come ad un gatto piace essere accarezzato".

"Se la gente vedesse come si comporta uno squalo sicuramente si rifarebbe un'idea su di loro come specie. Gli umani uccidono 100 milioni di squali ogni anno, è importante che le persone cambino idea" conclude Jordan.

VIDEO: Youtube / Shark Addicts

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU