Una scena agghiacciante

Catalunya, video shock: donna torturata e abusata da poliziotti spagnoli al seggio

"Mi hanno tirata per le scale e poi dato calci, mi hanno toccato il seno mentre ridevano, mi hanno colpito, mi hanno rotto le dita delle mano una ad una"

L'ennesimo scioccante documento, diffuso dal sito del quotidiano La Vanguardia, testimonia la violenza della repressione spagnola contro il popolo catalano. Le immagini impressionanti mostrano un vero e proprio abuso sessuale compiuto domenica dagli agenti della Guardia Civil, contro una donna che si era recata alle urne per votare il referendum sull'indipendenza da Madrid. Ecco la la testimonianza di Marca Torrecillas, giovane attivista picchiata e brutalizzata dagli agenti mentre si trovava al seggio dell'Institut Pau Claris nel barrio del'Eixample, a Barcellona: "Stavo difendendo le persone anziane - ha raccontato - perché hanno colpito i bambini e gli anziani. Mi hanno tirato per le scale, mi hanno dato calci, mi hanno toccato il seno mentre ridevano, mi hanno colpito, mi hanno rotto le dita delle mano una ad una".

Una scena agghiacciante che rischia di diventare il simbolo di una repressione inaudita che ha prodotto un bilancio finale, impressionante, di circa 900 feriti. Al referendum hanno votato oltre 3 milioni di persone sui 5,3 aventi diritto. Il 90% ha scelto il Sì all'indipendenza, mentre il 7,8% (176.000 voti) ha votato no. Il premier spagnolo Mariano Rajoy, duramente contestato per la gestione dell'ordine pubblico, ha convocato una riunione con i leader di tutti i partiti spagnoli per "riflettere sul futuro". In particolare, il premier spagnolo ha detto che "il referendum non è mai esistito", difendendo l'intervento delle forze dell'ordine grazie al quale "ha prevalso la democrazia perché si è rispettata la Costituzione", intenderebbe ora discutere un piano per "ristabilire la normalità istituzionale" in Catalunya.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU