VIDEO / Intervista a TeleTicino

Fontana a Lugano: "Reciproca stima e grande fiducia" con gli amici ticinesi

Il candidato governatore della Lombardia ha incontrato il sindaco Borradori ed il Consigliere di Stato Gobbi, coi quali c'è una "conoscenza di antica data"

"Reciproca stima e grande fiducia basate su una conoscenza e una collaborazione di antica data": questi i concetti più volte ribaditi martedì, nell'incontro avuto a Lugano, dal sindaco Marco Borradori e dal Consigliere di Stato Norman Gobbi che hanno voluto ricevere il candidato governatore per il centrodestra della Regione Lombardia, il leghista Attilio Fontana. Il primo cittadino luganese ha spiegato che, come in tutte le famiglie, anche tra ticinesi e lombardi a volte esistono attriti o problemi ma con l'amico Fontana si potrà continuare a lavorare per minimizzare i problemi e massimizzare le opportunità. Gobbi dal canto suo ha ricordato che con l'ex sindaco di Varese c'è sempre stata una grandissima sintonia, il che farà solo bene e porterà ad un sicuro miglioramento dei rapporti. Attilio Fontana ha promesso equilibrio e buonsenso per arrivare sempre a soluzioni condivise e reciprocamente soddisfacenti.

"È andata molto bene, abbiamo parlato di tante cose e delle tante possibilità che ci sono. Sono stati affrontati anche i problemi spinosi legati ai frontalieri e alle difficoltà riscontrate ultimamente" ha detto Fontana, dopo la visita. "Ci siamo riservati di rivederci", ha aggiunto. "Si parla di continuità nel dialogo" dopo il lavoro fatto dalla giunta Maroni. "Affronteremo i problemi più spinosi e - ha spiegato - c'è massima collaborazione" con le autorità locali. Nell'intervista rilasciata a TeleTicino, il candidato leghista ha spiegato: "Ringrazio Norman e Marco per questo incontro. In tutte le occasioni in cui ci siamo incontrati, abbiamo sempre parlato di cose costruttive". Il sindaco luganese ha riassunto alcuni dei temi trattati: "I trasporti, l'inquinamento, i poli sanitari, l'università". In conclusione Fontana è tornato sull'argomento frontalieri: secondo lui "Bisogna trovare una soluzione di equilibrio".

[Intervista per concessione di TeleTicino]

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU