Parole incredibili!

VIDEO / "Profughi" portati ai seggi PD per votare Renzi. Salvini: "Che porcheria"

Napoli, prelevati dal centro d'accoglienza e obbligati a esprimere la preferenza per l'ex premier con la speranza di essere aiutati per il permesso di soggiorno

Immigrati prelevati dai centri d'accoglienza e portati a votare per le primarie del Pd: la denuncia arriva da un video realizzato da Fanpage.it ad Ercolano. Nel filmato la testimonianza di un giovane immigrato - ospite di un centro di accoglienza del comune in provincia di Napoli - che racconta di essere stato prelevato ed accompagnato in uno dei seggi allestiti dal partito in città. "Ci sono venuti a prendere con l'auto del centro di accoglienza e ci hanno portato a votare - racconta il giovane - poi ci hanno detto di votare per la terza persona sulla scheda. Io l'ho fatto perché speravo di poter ottenere aiuto per i miei documenti per rimanere in Italia".

"Questa mattina - spiega in francese l'immigrato - ci hanno detto di andare a votare per le primarie del Pd. Quelli del centro di accoglienza ci hanno dato i documenti e i due euro per andare a votare. Ci hanno portati in auto. C'era una sola auto che faceva avanti e indietro, era l'auto del nostro centro di accoglienza. Ieri notte - racconta nel video realizzato domenica - ci hanno dato i documenti per il voto e ci hanno detto che la mattina dopo saremmo andati a votare. Non potevamo rifiutarci, perché sono loro che ci mantengono". Solo tra gli ospiti del centro che si trova nell'Hotel Belvedere di Ercolano, alle primarie avrebbero partecipato 60 persone.

"Ci hanno mandati a votare - prosegue nel suo racconto - ma nessuno sapeva perché. Ci hanno detto solo di votare per Renzi, l'ultima persona indicata nella scheda. Ce n'erano tre, ci hanno indicato la terza persona, a destra. Ci hanno parlato chiaro e ci hanno detto che era molto importante per noi migranti andare a votare, e mi sono detto che forse quello avrebbe potuto aiutarmi ad ottenere il permesso di soggiorno".

Sulla vicenda è intervenuto Matteo Salvini: "Roba da matti!" ha scritto su Facebook il segretario della Lega. "'Profughi' riferiscono di essere stati prelevati dal centro accoglienza e portati ai seggi per votare Renzi alle primarie del Pd con la promessa di essere aiutati per il permesso di soggiorno!!! Se è vero, dico: che porcheria".

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU