novità al cinemA

Alla ricerca di Dory

Zitta e nuota, alla ricerca dei genitori perduti. E trova amore e amicizia. A 13 anni dal debutto del simpaticissimo Nemo, il sequel sulla svalvolata pesciolina azzurra

Alla ricerca di Dory - Uscita il 15 Settembre 2016 diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane (Alla ricerca di Nemo e Wall-E ) Genere - Animazione, Famiglia - Pixar e Walt Disney Pictures.

Siete pronti per immergervi in questa nuova avventura d’animazione cinematografica nell’immenso oceano? Ma questa volta sarà Dory, la pesciolina blu smemorata ad essere salvata da Nemo e papà Marlin. Come ha fatto Dory a perdersi da piccola? Ebbene Dory soffre di perdita di memoria a breve termine, e ad aiutarla oltre al pesce pagliaccio e papà già protagonisti del primo capitolo Alla ricerca di Nemo, ci saranno tanti nuovi personaggi in questo sequel.


Con Hank, il polpo con sette tentacoli (colpa dei disegnatori che si sono accorti in ritardo di averne realizzati solo sette e perciò hanno inserito questo dettaglio nella sceneggiatura del film pensando che avesse avuto un incidente) ci saranno Destiny, squalo balena e migliore amica di Dory fin da quando erano piccine prima della separazione accidentale, che non sa nuotare bene perché è un pochino cieca; e c’è Bailey, una balena beluga con la fronte molto grande, convinto che il suo biosonar sia difettoso; le foche burlone e altri divertenti personaggi che aiuteranno Dory in questa ricerca dei genitori.


Un film molto divertente, basato sull’amore per la famiglia perduta e sul grande desiderio di ritrovarla. E così, la volontà di ritrovare i genitori è più forte della perdita di memoria. Come in tutti i lieto fine, l’amore trionfa sempre, perché quando la vita si fa dura, sai che devi fare? “Zitta e nuota … nuota e nuota e noi che si fa? Nuotiam! Nuotiam!”

Vincent De Maio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU