Grane a 5 Stelle

VIDEO / Roma, denuncia delle 'Iene': irregolare la raccolta firme per la Raggi

Una nuova bufera investe il sindaco pentastellato della Capitale: firme pronte prima ancora che iniziasse la raccolta? Lei dice di non saperne nulla

Un'altra polemica investe il sindaco pentastellato di Roma, Virginia Raggi. La trasmissione televisiva Le Iene ha mandato in onda domenica un servizio, nel quale viene ipotizzata una irregolarità nella raccolta di firme per la candidatura dell'attuale primo cittadino. Stando a quanto emerso, oltre mille firme raccolte dai 5Stelle per sostenere la candidatura della Raggi sarebbero già state pronte il 20 aprile dello scorso anno, cioè 3 giorni prima dell'inizio ufficiale della raccolta. In altre città, come a Palermo e a Bologna, i grillini sono già sotto inchiesta per l'accusa di aver raccolto firme false a sostegno delle proprie liste. Il sindaco, raggiunto in montagna mentre è in settimana bianca da un inviato della trasmissione, ha risposto di non saperne nulla invitando a contattare i delegati perché "ero candidata ed ero impegnata a fare altro".

Le opposizioni sono andate all'attacco, chiedendo quantomeno un chiarimento se non le dimissioni della Raggi; lei ha replicato che verranno fatte ulteriori verifiche assicurando che non c'è "nessuna irregolarità". Lunedì, a margine di un'iniziativa, ha risposto così ai cronisti: "Se ho letto della presunta irregolarità delle firme per la mia candidatura? Sì lo abbiamo letto, sono venuti anche in montagna. Abbiamo sempre risposto tramite i delegati di lista, che sono peraltro due avvocati, mi hanno rassicurato. Comunque effettueremo anche ulteriori accertamenti e verifiche ma da quello che mi viene rappresentato dai miei stessi delegati non c'è alcuna irregolarità". A sostegno del sindaco è sceso in campo Beppe Grillo. "Mettetevi l'animo in pace: la Raggi è legittimamente sindaco di Roma votata da più di due terzi degli elettori romani" ha scritto il comico su Facebook.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU