Bagno di folla a Bologna

Salvini: "Chiedo un incontro a Renzi per fermare l'invasione"

Il leader leghista al mercato incontra i cittadini e annuncia per il 2 giugno in piazza Verdi la chiusura della campagna elettorale per Lucia Borgonzoni sindaco

La mattinata bolognese di Matteo Salvini comincia girando per il mercato Piazzola di piazza VIII Agosto, nel cuore della città. Distribuisce volantini, firma autografi e si concede ai selfie di rito. Sono gli ultimi giorni di campagna elettorale, la quale si chiuderà in piazza Verdi il due giugno alle 18, "piaccia o non piaccia al sindaco" dice Salvini. Eh sì, perché il primo cittadino bolognese sostiene che se ci saranno "casini", la responsabilità sarà del leader leghista. Non dei centri sociali, che hanno già annunciato che si barricheranno in piazza per ostacolare, ancora una volta, la libertà di parola altrui.

"Sono io che non ho diritto ad andare in una piazza di Bologna? Se c'è qualcuno dei centri sociali che lancia sassate è colpa mia?", domanda, "Forse è lui non ha sgomberato ciò che doveva sgomberare". Il riferimento è ai centri sociali, come Hobo, che non mancano mai di manifestare il loro odio contro Salvini; proprio ieri infatti, in occasione della presentazione di Secondo Matteo in piazza della Mercanzia, il collettivo ha bruciato una gigantografia della copertina del libro.

Il segretario leghista si rivolge poi al premier Renzi, in merito alle 200 mila possibili partenze dalle coste africane: "Noi come Lega vogliamo risolvere i problemi e quindi chiedo formalmente un incontro a Matteo Renzi per proporgli le nostre soluzioni, altrimenti l'invasione non la ferma più nessuno. Spero che Renzi abbia voglia e tempo per ascoltarci".

Fabio Visconti


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU