Gratta il grillino, trovi il piddino

VIDEO / "Con Macron o la Le Pen?". Di Battista tace (e sbaglia il congiuntivo)

Il deputato pentastellato a 'Otto e Mezzo': "Ma pensate che ci casco?" e si rifiuta di prendere posizione sulle presidenziali francesi

Ennesima figuraccia di Alessandro Di Battista, al quale mercoledì sera, a conclusione della sua partecipazione alle trasmissione televisiva Otto e Mezzo condotta da Lili Gruber su La7 si è rifiutato di rispondere a una semplicissima domanda. "Io sarei curiosa di sapere se Di Battista fosse francese chi voterebbe, Macron o la Le Pen?". Il pentastellato va in tilt, e sbagliando anche il congiuntivo dice: "Ma pensate che ci casco in questo giochetto?". In evidente imbarazzo, il deputato grillino ripete: "Non lo dico, io sono italiano" cercando di giustificare così la sua omertà. "Non lo dico, non mi esprimo su questo come non mi sono espresso rispetto a Trump e la Clinton".

Nuova domanda: "In comune con la Le Pen c'è il fatto che volete fare il referendum per uscire dall'euro?". Ma anche in questo caso, Dibba preferisce evitare la risposta: "Io non dico chi voterei, lo decideranno i francesi, il giochetto è questo, allora sono più simile a destra o più simile a sinistra". L'arrampicata sugli specchi si conclude con un "Per me, questi partiti francesi rappresentano tutti un sistema partitocratico. Valuteranno i francesi, io non metto bocca su questo". Insomma, come al solito, i pentastellati dimostrano di essere capaci solo di fare casino ma di aver paura di dichiarare la posizione su molti temi, preferendo come in questo caso non schierarsi.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU