"Primarie per il candidato premier"

VIDEO / Salvini: "Mi auguro che gli italiani abbiano lo stesso coraggio degli americani"

Il segretario leghista: "Tutti dicevano che Trump non avrebbe mai vinto perché aveva idee troppo forti. Quelle idee oggi governano gli Stati Uniti". #votosubito

È un Matteo Salvini molto determinato, sospinto dalla speranza di poter replicare anche in Italia il colpaccio "populista" che è riuscito in America a Donald Trump, quello che si è presentato giovedì mattina a Roma, ad un incontro con la stampa presso la Camera. "Proveremo a raggiungere il 40% per governare senza accordicchi con nessuno: tutti dicevano che Trump non avrebbe mai vinto negli Usa perché aveva idee troppo forti. Quelle idee - ha sottolineato Salvini - oggi governano gli Stati Uniti, mi auguro che gli italiani abbiano lo stesso coraggio, la stessa lucida follia".

Tornando a chiedere il voto al più presto, entro giugno o meglio ancora entro aprile, il leader leghista ha snocciolato i punti salienti del programma che intende sottoporre al giudizio degli elettori: "Bloccare l'immigrazione clandestina, ridurre le tasse e portarle al 15%, mettere in sicurezza tutti quei pezzi d'Italia che sono a rischio valanghe, frane, alluvioni e terremoti. Interpellato in merito ai grillini, Salvini ha risposto: "Per il momento del Movimento 5 Stelle ho scoperto che cambiano idea ogni quarto d'ora. È difficile accordarsi con chi cambia idea ogni quarto d'ora e governando Roma da mesi non è riuscito a pulire neanche un cestino dell'immondizia".

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU