Mondo della musica in lutto

Addio a George Michael: l'autore di "Last Christmas" è morto il giorno di Natale

La star è deceduta nella sua casa di Goring, in Inghilterra, nei dintorni di Londra. "È morto serenamente a casa nel periodo natalizio" ha detto la famiglia

Mondo della musica ancora in lutto quest'anno: proprio il giorno di Natale è morto all'età di 53 anni George Michael, icona pop degli anni '90, autore della canzone "Last Christmas". La star britannica è deceduta nella sua casa di Goring, in Inghilterra, nei dintorni di Londra. Ancora non chiare le cause della morte: la pubblicista Cindi Berger ha detto che non era ammalato; il manager Michael Lippman afferma che si è trattato di insufficienza cardiaca; la famiglia in una dichiarazione dice che "è morto serenamente a casa nel periodo natalizio"; secondo la polizia, intervenuta dopo una chiamata, l'ambulanza accorsa nella proprietà del cantante nell'Oxfordshire, non ha ha registrato circostanze sospette.

Tra i giganti del pop degli anni '80 e '90, Michael ha goduto di grande popolarità fin dall'inizio della sua carriera con gli Wham! - in coppia col chitarrista Andrew Ridgeley - e poi da solista con successi come "Wake me up before you go-go", "Careless Whisper", "Young guns (Go for it)" e "Freedom". Ha venduto oltre 100 milioni di album nel mondo; ha guadagnato numerosi Grammy e American Music Awards; ha duettato tra gli altri con Aretha Franklin, Ray Charles e Luciano Pavarotti. Nel 2011 aveva avuto un ricovero per polmonite e anche problemi legati alla dipendenza dal crack.

Cordoglio nel mondo della musica, da Madonna a Elton John. "Addio amico mio, ci lascia un altro grande artista" ha scritto Madonna su Instagram, pubblicando anche un video in cui consegna un premio al cantante. Elton John ha postato una sua foto con la star commentando: "Sono costernato. Ho perso un caro amico, un'anima gentile e generosa oltreché un brillante artista". "Oh Dio no... Ti amo George... Riposa in pace", ha scritto Robbie Williams. prosegue dunque l'annus horribilis per la musica pop mondiale dopo l'addio a David Bowie, Leonard Cohen e Prince.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU