Immagini spaventose

VIDEO / Panico sull'A1: autista ucraino ubriaco va a zig zag col tir in autostrada

Fermato dalla Stradale, era talmente ubriaco da non riuscire a soffiare nel palloncino per il test anti alcol. Nel vano di guida diverse bottiglie di vino vuote

Panico sull'autostrada A1, in provincia di Firenze, dove numerosi automobilisti si sono trovati davanti un tir che procedeva a zig zag in direzione Sud, passando continuamente da una corsia di marcia all'altra. Il video delle telecamere di sorveglianza, diffuso giovedì dalla Polizia, fa riferimento ad un fatto accaduto alcuni giorni fa: la Stradale, avvisata da alcuni guidatori impauriti, ha intercettato il mezzo e lo ha bloccato all'altezza dello svincolo di Valdarno, dopo un inseguimento di circa 20 chilometri.

Il mezzo pesante è stato avvistato da una pattuglia poco prima del casello di Incisa e poiché la coda del mezzo dondolava da una corsia all'altra, la Stradale "ha attivato la procedura della safety car": la vettura della Polizia si è posizionata al centro della carreggiata, dietro al tir, in modo da impedire agli altri veicoli di sorpassare. L'autista ha proseguito la sua corsa fino a che non è stato possibile affiancarlo mentre due auto lo hanno aspettato al casello successivo dove è stato costretto ad uscire.

Nonostante le numerose segnalazioni visive e sonore, l'autista non accennava a fermarsi e questo ha fatto temere che il conducente non fosse nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, come infatti confermato al momento dello stop. L'autista, un cittadino ucraino, era talmente ubriaco da non riuscire nemmeno a soffiare nel palloncino per il test anti alcol. Nel vano di guida numerose bottiglie di vino vuote. L'uomo è stato denunciato e la patente è stata ritirata immediatamente; il mezzo è stato sequestrato.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU