Allarme sicurezza a Milano. Sempre più anziani vengono derubati, aggrediti e truffati

Parla Luisa:"Mi hanno preso di mira. Vivo con la paura di essere aggredita"

A 70 anni la vita a Milano può essere un vero incubo, come per questa signora che ha deciso di raccontarsi davanti alle nostre telecamere. Tra furti, rapine e aggressioni ha avuto un danno di 8.000 euro. E il Comune risponde:"Non ha il viso tumefatto, può ritenersi fortunata"

Luisa decide di raccontarsi a viso scoperto. Ha paura, tanta paura. Vive con l'angoscia di essere seguita e derubata, o addirittura aggredita. E' già successo. L'ultimo spiacevole episodio le è costato un delicato intervento al cuore che non ha retto dallo spavento. Ora vive in condizioni di salute molto precarie. Non solo, perché i ladri le hanno portato via tutto: gioielli, soldi e ricordi, troppi ricordi. "Vivo con la paura di trovarmi qualcuno dietro che mi aggredisce" ci confessa. E ci conferma che fare denunce non serve a nulla visto che "dopo due giorni i delinquenti sono fuori subito".

A Milano scatta l'allarme sicurezza. Gli anziani sono quelli più a rischio. Furti, rapine, truffe ed aggressioni sono all'ordine del giorno. Come nel caso di Luisa, che si sente letteralmente "presa di mira", seguita e curata nei movimenti. E' stata truffata in casa in pieno giorno con una scusa banale, quella di scendere a ritirare la posta. Ad aspettarla non c'era il postino, non c'era nessuno. Quando è risalita in casa ha visto che la borsa sul tavolo non c'era più. E' stata derubata nel parcheggio del supermercato, aggredita per strada per una collanina d'oro. Episodi che stanno diventando abitudinari. Ma le persone come Luisa hanno paura a mettere il naso fuori dalla porta, sono angosciate e preoccupate. Ma si deve sentire fortunata comunque, secondo alcuni, per non essere stata massacrata di botte.

Sonia Bedeschi


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU