Paura al comizio

VIDEO / Voleva aggredirlo con pietrone e martello, Salvini lo riprende in diretta

In una piazza colma di gente a Rossano, vicino Cosenza, un uomo tenta di colpire il leader della Lega. Subito placcato dalle persone vicine e poi arrestato dalle Forze dell'ordine

Momenti di paura a Rossano, Cosenza, questa sera poco prima delle otto, in una piazza Bernardino colma di gente accorsa per ascoltare Matteo Salvini nel suo tour odierno, iniziato stamane a Lamezia Terme, con tappe anche a Crotone e Cassano all'Ionio. Come spesso fa, il leader leghista stava trasmettendo live via Facebook con il suo telefonino le immagini della piazza quando, improvvisamente, si nota un parapiglia: un uomo con un berretto nero, fattosi largo tra le prime file vicino al palco, ha tentato di scagliare un oggetto - presumibilmente un mattone o una grossa pietra - all'indirizzo del "Capitano" della Lega. Subito placcato dalle persone accanto a lui che si erano accorte del pericolo, è stato poi immobilizzato dalle Forze dell'ordine. Tutto in diretta.

Salvini molla l'inquadratura solo per alcuni attimi, ma riprende subito a filmare. Gli spettatori della diretta per alcuni attimi hanno temuto il peggio. 
Ignota per ora l'identità dell'attentatore (ma non è difficile immaginarne la provenienza ideologica), ricoperto di contumelie da Salvini, solo un po' scosso, che, proseguendo nel commento, dice: "Vergognati barbone, delinquente, quel sasso sai dove te lo infilerei, maledetto infame! Sanno solo usare la violenza, noi non ci spaventiamo" e invia saluti con la mano per rincuorare il pubblico.

L'aggressore, A.A., 36 anni, incensurato, è stato poi trovato in possesso di una cassa con grosse pietre e anche un martello, è ora sottoposto a fermo con l’accusa di detenzione di armi improprie aggravate dal luogo pubblico e politico





Luca Morisi


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU