Servizio di "Striscia"

VIDEO / Il "pizzo" dei rom per dormire a Linate: "Gli italiani sono m**de"!

Una banda dell'est pretende 10 euro dai senzatetto per consentire loro di passare la notte dentro l'aeroporto, cacciando fuori chi si rifiuta di pagare

Ha dell'incredibile quanto scoperto e documentato dall'inviato di Striscia la Notizia, Max Laudadio, in un servizio andato in onda nell'edizione di lunedì della trasmissione: a seguito di numerose segnalazioni ricevute, l'inviato si è recato con una telecamera nascosta presso lo scalo milanese di Linate durante una delle fredde notti dei giorni scorsi, fingendosi uno dei tanti senzatetto che cercano riparo fra le mura dell'aeroporto. Subito è stato avvicinato da uno straniero, probabilmente un rom, a capo di una banda che pretende un "pizzo" di 10 euro a notte da ognuna delle persone che vorrebbero dormire lì, per terra, dove qualcuno ha anche montato una tenda.

La banda che specula su queste persone in difficoltà, composta da un uomo e da tre donne, vende loro anche le coperte e caccia fuori chi si rifiuta di pagare. "Voi dormite qua. Ti svegli alle sei e andare via" ordina una delle donne, che tiene anche un "registro" dei "clienti". Una volta presentatosi, con la telecamera visibile, Laudadio insegue la stessa rom all'interno dello scalo: "Italiani sono merde", risponde lei alle domande. "Non mi vergogno di quello che faccio. Dammi tua casa" urla all'inviato, che le risponde: "Se la cerchi e vada a lavorare come tutti gli altri, invece di venire a sfruttare questa gente" segnalando poi la situazione ai poliziotti presenti.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU