dopo la protesta davanti alla prefettura

I profughi a Coronata: "Siamo stufi". E se la prendono con gli automobilisti

Il leghista Amorfini: "Adesso basta. Ringrazino noi e Dio per il vitto e alloggio gratis che viene dato loro...". In mattinata analogo show in Largo Lanfranco. In 50 hanno scandito slogan contro il Centro accoglienza

Se guardando questo video, girato da un anonimo cittadino con un cellulare, pensate di stare assistendo ad una protesta pacifica, per quanto non autorizzata, di immigrati, siete in errore. Perché quanto è accaduto martedì pomeriggio, attorno alle 16, in via Coronata nel quartiere Cornigliano di Genova, gli abitanti se lo ricorderanno a lungo. "Mi hanno telefonato delle persone di via Coronata, erano terrorizzate dalle scene da Far West alle quali stavano assistendo", ci racconta Maurizio Amorfini, candidato leghista al Consiglio comunale e al Municipio VI Medio Ponente, che è andato a fondo dei fatti.

"Presunti profughi in corteo non autorizzato", ci dice, "hanno bloccato via Coronata urlando e inveendo contro la gente chiusa in macchina, con toni minacciosi"; il corteo abusivo è poi arrivato "in piazza Massena e la gente scappava da costoro, che sembravano inferociti" e che agitavano un cartello con scritto "siamo stufi". Una protesta che si lega probabilmente a quella della mattina, allorché una cinquantina di richiedenti asilo ospitati nel centro di accoglienza di Coronata ha manifestato in Largo Lanfranco davanti alla Prefettura contro "la mala gestione della struttura", dando dei "mafiosi" ai gestori". 

Amorfini, di fronte all'ennesimo atto di prepotenza, non ci sta e dichiara: "Adesso basta; questi non scappano dalla guerra, perché se veramente avessero visto la guerra sarebbero tutti i giorni a ringraziare noi e Dio per il vitto e alloggio gratis che viene dato loro...".

Alfredo Lissoni


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU