VIDEO / L'annuncio al termine della Giunta

Fontana: "Rating lombardo migliore di quello nazionale, spinta verso l'autonomia"

Il governatore: "Stanziati 18 milioni per riqualificare 1.200 case sfitte, 2 milioni per il sostegno ai disabili sensoriali, 100 per l'edilizia scolastica"

Il governatore leghista della Lombardia, l'avvocato Attilio Fontana, ha annunciato al termine della seduta di Giunta di lunedì che l'agenzia Moody's ha confermato il rating BAA1 per Regione Lombardia, superiore a quello della Repubblica Italiana (BAA2): si tratta di un caso eccezionale a livello mondiale. "Il rating della nostra Regione - ha commentato Fontana - è, ancora una volta, migliore a quello del nostro Paese. È una notizia non nuova, ma che si deve sottolineare, così come si deve sottolineare come il rating lombardo sia di gran lunga migliore di quello nazionale quando si tratta di iniziative autonome. Quando si tratta di iniziative che vengono compiute in concorso con lo Stato, il rating si abbassa. Ecco un motivo in più per insistere perché quanto prima venga approvata la riforma sull'autonomia".

Fontana ha inoltre snocciolato i numeri di alcuni importanti provvedimenti adottati: "Abbiamo approvato la delibera che mette a disposizione 18 milioni per la riqualificazione di oltre 1.200 immobili di proprietà dell'Aler. Saranno case che verranno messe a disposizione, appena conclusi i lavori di ristrutturazione, dei cittadini. Saranno quindi delle risposte importanti ai problemi legati all'abitazione, ma saranno anche delle risposte importanti per combattere il fenomeno dell'occupazione abusiva degli immobili stessi".

Due i provvedimenti legati al mondo della scuola: "Con un'altra delibera importante abbiamo stanziato 9 milioni a favore dell'inserimento scolastico per i disabili sensoriali. Credo che sia giusto che si mettano tutti, anche chi purtroppo ha dei problemi, nelle condizioni di poter entrare a pieno titolo nel mondo della scuola" ha spiegato il governatore. "Abbiamo approvato inoltre un'ulteriore delibera, legata alla messa a disposizione di 100 milioni per la riqualificazione e la ristrutturazione di immobili di edilizia popolare. Una bella risposta per rendere migliori i luoghi dove i nostri #ragazzi vanno ad imparare e ad apprendere" ha concluso.

Alessio Colzani


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU