Presenti politici e imprenditori

VIDEO / Salvini, messaggio al forum di Yalta: "No al boicottaggio della Crimea"

Il leader leghista ha inviato ai partecipanti al convegno internazionale un augurio "per la ricerca e il recupero del rapporto tra l'Italia e la Russia"

"Grazie a voi, perché siete venuti in Crimea. Nonostante il boicottaggio e i dubbi, ci sono tante persone che dicono No!". Così Matteo Salvini in un video messaggio diffuso venerdì ai partecipanti del Forum Economico internazionale di Yalta, dove sono presenti oltre 50 italiani tra politici e imprenditori. Salvini ha sottolineato di essere stato il primo leader di un movimento europeo, ad arrivare nella Crimea liberata. "I migliori auguri dall'Italia a tutti i delegati, i politici, i giornalisti e agli uomini d'affari, che si sono riuniti a Yalta per la ricerca e il recupero del rapporto tra l'Italia e la Russia, tra le nostre regioni il vostro meraviglioso territorio", ha affermato il leader leghista.

La comunità internazionale, l'Ue, la Nato e l'Onu non riconoscono l'annessione russa della Crimea, considerandolo un punto di rottura per il diritto internazionale. Per molti è stato proprio con quel passo, che è iniziato l'isolamento per il Paese di Vladimir Putin. La Crimea è sempre stata russa e il passaggio all'Ucraina è da attribuire a un errore storico, commesso nel 1954 dall'ucraino Nikita Khrushchev quando era a capo dell'Urss, assegnando la penisola alla Repubblica Socialista Sovietica Ucraina. Salvini ha parlato per la prima volta con Putin a Milano a margine del vertice Asean dell'ottobre 2014 ed è tornato più volte a Mosca, incontrando importanti esponenti del governo e del partito di maggioranza.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU