da giovedì al cinema
Star Trek Beyond – uscita il 21 luglio, Fantascienza, durata 120 min. Universal Pictures
Diretto da: Justin Lin (Fast&Furious) con Chris Pine(L'ultima tempesta), Zachary Quinto (Heroes) e Zoe Saldana(Avatar) Idris Elba (Luther)
Spazio, ultima frontiera … data astrale 1966 quando uscì la serie televisiva creata da Gene Roddenberry di Star Trek, che narra le avventure spaziali intergalattiche degli esseri umani alla ricerca di nuovi mondi e forme di vita. Siamo giunti alla 13° pellicola cinematografica, di cui le ultime due firmate dal visionario erede spilberghiano J.J Abrams, che firmò nel 2009 e nel 2013 il reboot e sequel di Star Trek film di fantascienza. Fu subito un successo planetario al botteghino con un giovanissimo cast di attori dal talento assicurato nei ruoli del capitano Kirk (Chris Pine) e un affascinante Spock (Zachary Quinto), il vulcaniano ibrido umano extraterrestre che sembra un folletto dalle orecchie a punta famoso per il saluto con due dita unite.
Per celebrare i 50 anni dall’uscita nelle tv americane, esce Star Trek Beyond, diretto dal talentuoso e giovane regista Justin Lin, che in passato a diretto film del calibro di Fast&Furious. Il film raggiunge un buon equilibrio tra azione e adrenalina con delle sequenze visive che spaccano, bellissima la scena dell’attacco delle navicelle spaziali contro l’astronave Enterprise da parte del nemico alieno Krall (Idris Elba) che interpreta il principale nuovo villan di Star Trek Beyond che, per vendicarsi di un passato oscuro, vuole distruggere l’intera Federazione. “Ogni vita è un viaggio verso l’ignoto, una lunga serie di sconfitte e vittorie che alla fine ci permettono di conoscere il mondo in cui viviamo e, cosa più importante …noi stessi”. Buon Cinema a tutti.
Video più visti
ESCLUSIVO / "Vi farò a pezzi con questa lama e vi sgozzerò con un'ascia" (sottotitoli in italiano)
"Donna, vieni fuori dal negozio che ti sc..." e se lo tira fuori
Intervista choc all'imam: l'Italia è stata conquistata, Roma è già musulmana