VIDEO / Programmare e progettare il futuro

Fontana: "Lombardia autonoma elemento trainante per tutta l'economia del Paese"

Il governatore lombardo all'inaugurazione del Salone del Mobile: "Credo che le vere politiche e le vere scelte si possano e si debbano fare sui territori"

Martedì mattina il governatore lombardo Attilio Fontana, ha inaugurato il Salone del Mobile, evento di rilevanza mondiale che si svolge nel capoluogo lombardo: "Regione Lombardia al fianco di un evento unico al mondo che esalta le nostre eccellenze e la nostra creatività. Con un obiettivo chiaro e dichiarato: sostenere con forza e in ogni modo le nostre aziende" ha dichiarato Fontana.

Un'occasione imperdibile per ribadire l'impegno della Giunta lombarda ad raggiungere il prima possibile il traguardo dell'Autonomia: "La Lombardia, e Milano in modo particolare, stanno vivendo un periodo veramente eccellente. Io penso che potrà diventare ancora migliore soprattutto se andranno in porto quelle riforme che sono state impostate dal governatore Maroni, sulle quali è stato trovato un primo accordo con il Governo, che consentiranno alla Lombardia di essere ancora più autonoma nelle scelte, ancora più capace di poter programmare e progettare il proprio futuro senza alcun tipo di condizionamento".

"Io credo - ha spiegato Fontana - che le vere politiche e le vere scelte si possano e si debbano fare sui territori, dove più si conoscono le necessità e la capacità dei territori medesimi. Penso che se riusciremo ad abbinare questo periodo già fortunato, prodotto di grande impegno da parte degli imprenditori e di chi ha svolto le scelte politiche nel passato, a questa grande riforma, la Lombardia riuscirà ad essere ancora più elemento trainante di tutta l'economia del Paese e credo che di tutto questo miglioramento potrà beneficiare l'intero Paese".

Nel pomeriggio, sempre nell'ambito del Salone, Fontana ha inaugurato le installazioni presenti presso la sede del governo regionale: "Palazzo Lombardia con la sua splendida piazza per la prima volta diventa parte integrante del 'Fuorisalone', gli eventi che accompagnano il Salone del Mobile di Milano. Installazioni e mostre che possono essere visitate nella nostra sede fino al 22 aprile. Venite a trovarci per respirare l’atmosfera magica di una manifestazione unica, con il valore aggiunto del panorama del 39esimo piano".

Alessio Colzani


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU