"studenti meticci"

VIDEO / Sassi e fumogeni contro Lega e Salvini. Centri sociali scatenati a Milano

"Lega-merda-vaffanculo". Così, sulle note di "Bella ciao", ragazzi che dovevano protestare contro la Buona scuola se la son presa col Carroccio

Cosa c'entri Regione Lombardia a guida Lega con la devastante riforma della Buona Scuola voluta dal PD e dal ministro Fedeli non è dato di saperlo. Perché la risposta è: proprio nulla. Ma vallo a spiegare a quelle centinaia di studenti partiti stamattina in corteo da Porta Venezia per protestare contro il progetto di alternanza scuola-lavoro. La manifestazione è iniziata attorno alle 10 e si è conclusa in piazza Duca d'Aosta. E quando c'è da far casino, si sa, c'è sempre chi non si tira indietro.


E così, lungo il percorso sono stati accesi fumogeni e imbrattati alcuni palazzi. In particolare, a Porta Romana un gruppo di studenti ha scritto con la vernice sulle vetrine del McDonald's, accusato di essere "uno sfruttatore che approfitta dei giovani per farli lavorare gratis con la scusa dell'alternanza". 


Breve momento di tensione tra gli studenti del corteo e la Polizia, davanti alla Stazione Centrale, dove i manifestanti volevano entrare per protestare contro i controlli nei confronti di migranti e senzatetto che vengono fatti sul piazzale Duca d'Aosta. Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa si sono schierati davanti agli ingressi per impedire ai giovani di entrare.


E "Lega-merda-vaffanculo" e sassi e fumogeni contro il Pirellone è stata la performance di una parte dei ragazzi, presumibilmente dei centri sociali visti i pugni alzati al cielo e "Bella ciao" suonata a palla, che han così voluto protestare nel nome del diritto alla casa per gli immigrati, dando il meglio di sé alle 12.30 davanti al Pirellone, come dimostrano queste immagini esclusive.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU