In tv a "Porta a Porta"

VIDEO / Salvini annichilisce il ministro Padoan, scena muta sul costo di latte e benzina

Il leader leghista sottopone il titolare dell'economia a un semplicissimo test sul costo di alcuni beni, ma lui non sa rispondere e ci fa una figuraccia...

Durante la puntata di mercoledì sera sul referendum costituzionale, il leader leghista Matteo Salvini ha fatto fare una gran brutta figura al ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. Dopo aver messo ko, con una certa facilità, nel corso della stessa puntata anche un altro ministro, Maria Elena Boschi, letteralmente demolita sul tema delle banche, Salvini ha pensato di sottoporre l'altro componente del governo Renzi presente in studio ad un semplicissimo test, che saprebbero passare brillantemente molte casalinghe ma che è risultato invece impossibile da superare per il ministro.

"Ministro Padoan, quanto costa un litro di latte?" chiede Salvini, e Padoan preso dal panico inizia a consultare i fogli che ha tra le mani. "Non c'è bisogno di aprire la tabella per sapere quanto costa il litro di latte, immagino che lei faccia la spesa" incalza Salvini, al quale Padoan replica balbettando: "Non la faccio più da quando faccio questo mestiere, lo devo chiedere a mia moglie". Il leghista rincara la dose: "Un litro di benzina? Una retta di asilo nido?" e il ministro, ormai nel pallone, cerca di rispondere con un filo di voce: "Non ho figli, ormai i miei figli sono...".

Messe a nudo le falle del ministro, Salvini va all'attacco: "Come fa a gestire l'economia di un Paese e a cambiare la Costituzione un ministro dell'economia che deve aprire la tabella per capire quanto costano un litro di latte o un litro di benzina? Siccome qui mancano solo Alfano e Verdini, poi abbiamo il quintetto dei padri costituenti, ripartiamo dalla gente. Sugli asili nido ad esempio, la cui retta costa 500 euro, c'è una nostra proposta di legge ferma da tre anni per renderlo gratuito copiando la Francia, ma evidentemente le priorità di questo governo sono altre".

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU