Ecco le prime immagini

VIDEO / Attentato a Barcellona: furgone contro la folla, morti e feriti sulla Rambla

Due terroristi armati, tra i quali ci sarebbe anche l'autista del veicolo, si sarebbero barricati dentro un locale. Evacuata tutta la zona di Plaça Catalunya

Un furgone ha travolto diverse persone questo pomeriggio sulla Rambla a Barcellona; lo hanno riferito diversi testimoni e la polizia catalana, come riportato dalla stampa locale. Il viale è stato transennato ed evacuato e ci sarebbero diversi feriti, almeno cinque. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi: il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale del centro di Barcellona, percorso da numerosi turisti, e si è schiantato contro un'edicola all'altezza dell'incrocio con Carrer Bonsucces, come riferito da La Vanguardia, dopo avere investito una decina di persone. La tv pubblica Rtve ha mostrato un'immagine con alcune persone stese a terra; la polizia regionale ha indicato che ci sono "vari feriti", mentre sarebbero almeno due i morti.

"Io ero in un negozio, le altre 4 persone che erano con me si sono trovate dietro il furgone che andava addosso alla gente nella zona pedonale. La folla correva". Lo ha raccontato alle agenzie Chiara, una ragazza italiana testimone di quanto stava accadendo nella capitale catalana, che ha trovato rifugio in un negozio. "Adesso non ci fanno uscire, sentiamo che fuori c'è la polizia, ma da qui non vediamo niente. Ci stanno portando al piano inferiore del negozio". Il governo ha consigliato ai cittadini di evitare di uscire nella zona di Plaça Catalunya, dove sono accorse numerose ambulanze e mezzi di emergenza, ordinando la chiusura delle stazioni di metropolitana, Renfe e Ferrocarriles de la Generalitat.

Scene di panico, passanti che soccorrevano i feriti e la netta sensazione di essere di fronte alla potenziale scena di un attentato terroristico. Due persone armate, tra le quali ci sarebbe anche l'autista del veicolo, si sarebbero barricate dentro un locale ed è in corso un'operazione delle forze dell'ordine per catturare i presunti terroristi. Informazioni trapelate dalla Polizia e riportate dal canale televisivo spagnolo La Sexta hanno affermato che quello avvenuto oggi alle Ramblas di Barcellona è stato un "gesto intenzionale". Il conducente ha prima bruciato un semaforo rosso sulla Rambla, travolgendo successivamente decine di persone all'altezza dell'incrocio con Carrer Bosucces, il viale commerciale del centro di Barcellona.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU