discutibile iniziativa pubblicitaria

E per Natale, a Milano arriva il suq

Un fortino arabeggiante nella piazza della Stazione Centrale. Proprio davanti all'albero di Natale...

Per la gioia dei molti clandestini nordafricani e di fede islamica che di giorno bivaccano stesi nelle aiuole della piazza antistante la Stazione Centrale di Milano (piazza Duca d'Aosta), ecco arrivare dalla Giunta Sala il regalo di Natale per i milanesi: una sorta di fortino arabeggiante che - secondo quanto ci dicono fonti interne al Comune - dovrebbe essere una sorta di pubblicità a cielo aperto per il turismo in Tunisia.

Nulla di male che il Comune a guida PD, nel tentativo di fare cassa, affitti la piazza ad un Paese nordafricano e islamico per promuovere i propri prodotti ed il proprio turismo. Ciò che ha lasciato a bocca aperta sia i viaggiatori che a migliaia ogni giorno affollano la Stazione, sia molti milanesi (ne abbiamo intervistati diversi, anche se nessuno ha voluto apparire in video) è l'inopportuna vicinanza di questa sorta di suq (mercato bazar) all'albero di Natale. Che, piaccia o meno, è comunque un simbolo religioso. Vuoi di derivazione celtico-pagana, ma comunque entrato nel sentire comune come elemento religioso.


E difatti non tutti hanno gradito. "Sembra come se avessero messo una moschea davanti all'albero di Natale", ci ha detto una pendolare varesina, che ha espresso tutto il suo disappunto; "Cos'è, un pezzo d'Africa o d'Arabia davanti al Pirellone?", si è lamentato con noi un signore di mezza età, che si è definito "fieramente milanese". Peccato perché sarebbe bastato spostare l'albero di qualche metro o posizionarlo in un punto differente per evitare quello che è principalmente un pugno in un occhio. Ma si sa, i soldi non puzzano...

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU