C'è mancato davvero poco

VIDEO / Paura a Rio2016: una telecamera sospesa crolla a terra, ferite 7 persone

Tragedia sfiorata al parco olimpico. Gli spettatori denunciano che i cavi di sostegno erano pericolanti. 4 in ospedale, nessuno in gravi condizioni

Sette feriti in tutto, di cui quattro costretti a ricorrere alle cure dell'ospedale - due donne e due bambini, di 11 e 8 anni - è il bilancio del crollo di una telecamera tv aerea nel pomeriggio, nei pressi dell'Arena 1 dove si giocano le partite di pallacanestro. Nessuno è grave, ma gli spettatori del parco olimpico di Rio 2016 denunciano che la tragedia è solo stata sfiorata.

I due cavi portanti, con la camera a 10 metri di altezza, hanno improvvisamente ceduto crollando sulla folla e continuando ad oscillare a lungo. L'OBS, l'organizzazione del broadcasting del Cio che controlla tutta la produzione tv, ha diramato un comunicato provando a spiegare la dinamica ("i cavi erano assolutamente in grado di sostenere il peso della telecamera"), ma uno spettatore del parco olimpico ha postato un video in cui, mezzora prima dell'incidente, i cavi apparivano già chiaramente pericolanti.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU