Disavventura a lieto fine

VIDEO / In Messico squalo si incazza e riesce ad entrare nella gabbia dei turisti

Dopo essere salito in superficie per catturare l'esca, il predatore è finito all'interno delle sbarre che avrebbe dovuto proteggere il subacqueo

Queste incredibili immagini hanno catturato il momento in cui un subacqueo si è ritrovato intrappolato all'interno di una piccola gabbia d'acciaio insieme ad un grande squalo bianco. La troupe californiana stava cercando di catturare immagini del predatore mentre mangiava, quando tutto è andato storto. Dopo essere salito in superficie per catturare l'esca, lo squalo è finito all'interno della gabbia che avrebbe dovuto proteggere il subacqueo. La bestia è riuscita a fuggire attraverso una botola, ma il team è stato in apprensione fino alla risalita dell'uomo, che alla fine ha nuotato fino alla superficie toccandosi poi la parte superiore della testa per dire che stava bene.

Il filmato girato presso l'isola messicana di Guadalupe, al largo delle coste occidentali della penisola di Baja California, coglie il momento i cui il subacqueo ha rischiato di essere fatto a pezzi. Lo squalo cerca di divorare un pezzo di esca lasciata galleggiare mentre il subacqueo si trova in una gabbia vicina per fotografarlo. Una frazione di secondo più tardi l'acqua all'interno della gabbia diventa schiumosa e risulta evidente che lo squalo, di circa 3 metri di lunghezza, è in qualche modo riuscito a penetrare all'interno delle sbarre. Lo sportello della gabbia viene aperto, fornendo al predatore una via di fuga.

Una volta in acqua aperta lo squalo scompare, lasciando l'equipaggio della barca in preda al panico per la sorte del sub che però fortunatamente emerge in superficie dopo pochi secondi, chiaramente scosso dall'esperienza. Nonostante queste acque ospitino molti squali, gli attacchi sono relativamente rari.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU