erano specializzati in furti in tutta europa

Milano, arrestata l'Accademia dei ladri di Romania

Spettacolare azione della Polizia di Stato, che ha sgominato una gang internazionale che da anni addestra rapinatori per colpi milionari in tutto il Vecchio Continente

Arrestati tre “soldati” dell'Accademia dei ladri, l'organizzazione criminale internazionale che da anni addestra rapinatori per colpi milionari in tutta Europa. I tre sono stati fermati in flagranza di reato mentre stavano compiendo una rapina in una orologeria di Milano. Poco dopo i poliziotti hanno catturato anche il loro “colonnello” che li attendeva nel parcheggio in un centro commerciale a Sesto San Giovanni per trasportare la refurtiva in Romania.

Il capo, il cosiddetto “colonnello”, che è l'unico ad avere vissuto in Italia per un breve periodo era il punto di riferimento dell'organizzazione per la pianificazione del colpo. Grazie ad una segnalazione gli agenti hanno potuto seguire e monitorare gli spostamenti della banda dal giorno del loro arrivo (27 ottobre) fino al momento del loro arresto, venerdì 10.

Nel corso delle indagini è emerso che altri quattro “soldati” avrebbero dovuto raggiungere i complici a Milano ma problemi logistici gli hanno impedito di partecipare al colpo. L'obiettivo iniziale era una importante gioielleria del centro di Milano ma non avendo uomini necessari hanno ripiegato su una orologeria più piccola e con sistemi di sicurezza meno complessi. Tuttavia il valore della merce esposta superava i 500mila euro. 

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU