Momenti di paura sabato ad Amsterdam: sono almeno otto le persone rimaste ferite dopo che un'auto ha investito alcuni pedoni vicino alla stazione centrale. Il conducente dell'auto è stato arrestato, ma la polizia olandese si è subito affrettata a comunicare che "non ci sarebbe alcun elemento che possa definire l'incidente automobilistico un attacco estremista".
Le forze dell'ordine avrebbero notato la vettura con a bordo una persona sospetta, parcheggiata in un'area nella quale la sosta è vietata per motivi di sicurezza, fra la stazione e la metropolitana. Notando avvicinarsi gli agenti l'uomo alla guida, che secondo alcuni testimoni aveva dei tratti somatici nordafricani o mediorientali, ha ingranato la marcia accelerando.
La vettura è quindi partita a tutta velocità, travolgendo i passanti prima di schiantarsi contro un muro vicino all'ingresso dello scalo ferroviario. Una dinamica quantomeno sospetta, come sottolineano alcuni media olandesi, anche se la versione ufficiale parla di un malore del conducente, forse uno svenimento. L'identità dell'uomo, arrestato, non è stata resa nota.
Video più visti
ESCLUSIVO / "Vi farò a pezzi con questa lama e vi sgozzerò con un'ascia" (sottotitoli in italiano)
"Donna, vieni fuori dal negozio che ti sc..." e se lo tira fuori
Intervista choc all'imam: l'Italia è stata conquistata, Roma è già musulmana