Dinamica sospetta

VIDEO / Terrore ad Amsterdam: un'auto lanciata sulla folla, otto persone ferite

Il conducente ha ingranato la marcia e accelerato all'avvicinarsi degli agenti che avevano notato la vettura parcheggiata in un'area dove la sosta è vietata

Momenti di paura sabato ad Amsterdam: sono almeno otto le persone rimaste ferite dopo che un'auto ha investito alcuni pedoni vicino alla stazione centrale. Il conducente dell'auto è stato arrestato, ma la polizia olandese si è subito affrettata a comunicare che "non ci sarebbe alcun elemento che possa definire l'incidente automobilistico un attacco estremista".

Le forze dell'ordine avrebbero notato la vettura con a bordo una persona sospetta, parcheggiata in un'area nella quale la sosta è vietata per motivi di sicurezza, fra la stazione e la metropolitana. Notando avvicinarsi gli agenti l'uomo alla guida, che secondo alcuni testimoni aveva dei tratti somatici nordafricani o mediorientali, ha ingranato la marcia accelerando.

La vettura è quindi partita a tutta velocità, travolgendo i passanti prima di schiantarsi contro un muro vicino all'ingresso dello scalo ferroviario. Una dinamica quantomeno sospetta, come sottolineano alcuni media olandesi, anche se la versione ufficiale parla di un malore del conducente, forse uno svenimento. L'identità dell'uomo, arrestato, non è stata resa nota.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU