Immagini incredibili

VIDEO / Volo in overbooking: passeggero trascinato di peso fuori dall'aereo

Il fatto, avvenuto su un velivolo della compagnia statunitense United Airlines in partenza da Chicago verso Louisville, ha scatentato diverse polemiche e proteste

Bufera sulla compagnia statunitense United Airlines: un passeggero è stato trascinato di peso fuori da un volo in overbooking, scatenando una serie di polemiche e di proteste contro quanto è accaduto. Il video che mostra il passeggero trasportato a forza per le braccia all'esterno del velivolo, in partenza da Chicago verso Louisville, è stato diffuso lunedì in rete, diventando subito diventato virale. Secondo quanto hanno raccontato alcuni dei viaggiatori, United ha prima cercato dei passeggeri che volontariamente accettassero di cedere il proprio posto e partire con il volo successivo, quindi ha selezionato delle persone a caso.

Tra questi c'era l'uomo, che ha dichiarato di essere un medico. Il giorno dopo doveva visitare dei pazienti - ha spiegato - e per questo ha rifiutato di lasciare il suo posto. A quel punto gli impiegati della compagnia aerea lo hanno trascinato fuori di peso con una violenza che ha turbato gli altri presenti. "È un evento sconvolgente per tutti noi qui", ha commentato il Ceo di United Oscar Munoz in un comunicato, assicurando che la società si sta muovendo con urgenza per lavorare con le autorità e condurre anche una propria indagine sull'incidente.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU