Ritocchi islamici

VIDEO / Oscar, Charlize Theron troppo scollata: pessima censura della tv iraniana

L'attrice sudafricana durante la cerimonia di premiazione indossava un vestito scollato, al quale è stato aggiunta (davvero male) una sorta di maglia scura

La tv iraniana ha censurato, in modo tra l'altro veramente pessimo, l'attrice sudafricana Charlize Theron, che alla cerimonia degli Oscar indossava un vestito molto scollato alla premiazione come miglior film straniero de "Il cliente", diretto da Asghar Farhadi, il regista iraniano assente al Dolby Theatre per protesta contro il "muslim ban" di Donald Trump. Il rozzo tentativo di censura da parte della ILNA (Iranian Labor News Agency) si è concretizzato nella ridicola sovrapposizione di alcune macchie nere sopra l'abito dell'attrice, quasi a voler aggiungere una sorta di maglia scura, tentativo pessimamente riuscito.

La statuina è stata ritirata da un'altra donna, l'ingegnere ed ex astronauta Anousheh Ansari, che aveva una spalla leggermente scoperta, e anche quella è stata malamente ritoccata. In un altro momento, all'imagine della Theron è stata applicata una sfocatura, che ha coperto anche la testa dell'attrice. Il video, diffuso in rete, ha ricevuto moltissime critiche. La pagina Facebook "Women in the World" denuncia l'assurdità di voler coprire il corpo femminile a tutti i costi: "Dobbiamo condannare chiaramente l'Iran che vieta alle donne di entrare nel paese senza hijab, donne che rischiano condanne e arresti".

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU