Milano assediata dai furti in appartamento e dai ladri acrobati

Donne sole e anziani: vittime perfette per i furti in casa

Nel mirino dei ladri acrobati è finita la zona3 di Milano. Ecco la testimonianza di una vittima che per evitare ritorsioni ha deciso di non farsi riprendere in viso.

Delinquenti, fotografati dalle stesse vittime mentre scavalcano muretti e agiscono indisturbati negli appartamenti. I cittadini si sentono sempre più abbandonati e indifesi.

La donna che sentite in questo video vive da sola ed è stata vittima di un furto in casa. "Fortunatamente non ero in casa, altrimenti mi avrebbero ammazzata, visti i tempi".

Ha paura di essere ripresa in volto, ha paura di ritorsioni, ma allo stesso tempo, tutte le sere adesso, ha paura di rientrare in casa sua. E' mai possibile? Sta pensando di blindarsi in casa a spese sue: inferiate, allarme, e poi? Si sentirà più sicura?

Certamente negli ultimi anni la situazione nel quartiere di Lambrate è degenerata, soprattutto con l'aumento di depositi abbandonati, stabili dismessi e occupati abusivamente, scali ferroviari lasciati in condizioni pietose. Le nostre telecamere hanno testimoniato il degrado del quartiere e non solo.

I soggetti che si sono introdotti in casa della nostra testimone, sono stati fotografati mentre scavalcano muretti e si introducono negli appartamenti passando dalle finestre. Non solo, sono stati descritti come giovani ventenni probabilmente provenienti dall'est Europa.

Di loro si sa tutto, peccato che le forze dell'ordine abbiano le mani legate. A partire dal fatto che gli stabili abusivi a fianco alle palazzine prese di mira non si possano sgomberare in quanto aree private: nessuno si può introdurre, nessuno può perquisire. 

Così la paura nel quartiere cresce ma di interventi concreti non parla nessuno. E i cittadini subiscono e ...pagano.

Sonia Bedeschi


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU