VIDEO / IL COMMENTO DEL GOVERNATORE LOMBARDO

Fontana: "Nominato un governo attento agli enti locali. Adesso l'autonomia"

Il presidente della Lombardia è soddisfatto per la nascita dell'esecutivo legastellato. Ottimismo sul provvedimento richiesto da milioni di cittadini

Non nasconde la sua soddisfazione Attilio Fontana, il governatore leghista della Lombardia, per la nascita del governo legastellato. Già giovedì si era espresso in termini molto positivi, inviando tramite i social un "in bocca al lupo" a Matteo Salvini. Venerdì ha voluto tornare sull'argomento, specificando meglio in un messaggio video quale sia il proprio pensiero in merito al nuovo esecutivo.

"Sono molto soddisfatto - ha detto Fontana - della circostanza che finalmente sia stato nominato un governo politico, che quindi avrà la possibilità di fare le grandi scelte di cui il nostro Paese ha bisogno. Devo dire, come Presidente della Lombardia, che la soddisfazione è ancora maggiore perché è un governo che ha dimostrato, fin da subito, la propria attenzione per gli enti locali, per le richieste di autonomia che provengono dalla Lombardia, dal Veneto, dall'Emilia e da tante altre regioni".

Proprio la concessione delle competenze richieste, e delle relative risorse, è per il governatore lombardo uno dei primi temi che dovranno essere trattati nell'agenda dell'esecutivo: "Mi auguro veramente - ha infatti proseguito - che uno dei primi provvedimenti che verranno valutati e possibilmente approvati da parte del neo governo sia relativo alla concessione dell'autonomia, così come era stato richiesto nel referendum votato dai cittadini lombardi e veneti, alle nostre regioni".

Alessio Colzani


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU