Nessuno l'ha fermato

Entra di notte nel Colosseo e lo scala, filmando l'impresa: dov'è la sicurezza?

Flavius Vasily, uno youtubber tedesco, è entrato indisturbato nell'anfiteatro più famoso del mondo. Il video dell'intrusione ha fatto il giro del web

Proprio in un momento in cui l'allerta dovrebbe essere massima a seguito dei recenti attacchi terroristici, si viene a conoscenza di un fatto che pone molti dubbi in merito. Flavius Vasily, uno youtubber tedesco del canale Visual Enemies, è riuscito a entrare nel Colosseo di notte, eludendo del tutto le telecamere e gli uomini della sicurezza, filmando la scalata. Il video, che mostra il percorso fatto prima di arrivare all'anfiteatro romano più famoso del mondo per poi scavalcare i cancelli e arrampicarsi fino alla sommità dell'edificio insieme ad un complice, ripreso da numerosi siti di informazione, ha fatto il giro del web.

L'azione di Vasily, risalente al 22 maggio scorso, è rimasta in sordina per più di due mesi fino a quando l'8 luglio l'agenzia di stampa Caters Tv non ha rilanciato la notizia, ripresa poi dal Daily Mail. Il 23enne, originario di Kassel, è stato criticato per essersi intrufolato in questo modo in un edificio di 2000 anni con il rischio di danneggiarlo, ma lui si è difeso affermando che "non si sente per niente in colpa, poiché al suo interno sono accaduti fatti molto più cruenti". Intanto su Twitter monta la polemica relativa alla gestione della sicurezza. "Youtuber entra a #Colosseo e si riprende durante scalata. Zero vigilanza. E se al suo posto entrava qualcun altro con diverse intenzioni?!?", chiede un utente. "#Colosseo Un tedesco di notte scala il Colosseo: zero misure di sicurezza antiterrorismo. C'è qualcosa che non quadra!", si legge in un altro cinguettio.

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU