Fabio Cantarella: "il 38% dei voti raccolti dalla Lega sono ideologici"

Fabio Cantarella durante il dibattito televisivo

L'ESAME DEL VOTO SICILIANO

Cantarella: "Il 38% dei voti Lega sono ideologici"

Nel Catanese, dove il partito raggiunge addirittura l'8,3%, la lista salviniana ha raccolto ben 37.266 preferenze, mentre la somma dei voti dei vari candidati si ferma a quota 23.065...

"Il 38% dei voti raccolti dalla Lega in Sicilia sono il frutto di una scelta ideologica". Così Fabio Cantarella, vicesindaco di Mascalucia, importante paese del Catanese, ha commentato, intervenendo nel corso di un dibattito sulla principale emittente televisiva siciliana condotto da Luca Ciliberti, l'8,3% raggiunto dalla Lega in provincia di Catania e il 5,8% su scala regionale.

"Nella sola Catania", ha aggiunto Cantarella, "la lista salviniana ha raccolto ben 37.266 preferenze, mentre la somma dei voti dei vari candidati si ferma a quota 23.065. Questo significa che ben 14.201 preferenze sono state date alla lista senza scegliere alcun candidato. I siciliani hanno sbarrato il simbolo perché ritengono Matteo Salvini un leader credibile e il programma della Lega efficace e concreto. Ritengo che la sei giorni in Sicilia di Matteo Salvini abbia fatto la differenza, l'essersi recato a toccare con mano i problemi dei siciliani, mentre gli altri leader si esibivano in passerelle, ha contribuito ad accrescere il voto d'opinione. E' un risultato importante in cui bisogna riconoscere anche i meriti dell'on. Angelo Attaguile, colui senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile".


Fabio Cantarella ha subito dopo replicato all'esponente del Movimento Cinque Stelle che ha tacciato come "ammucchiata" la coalizione di centrodestra
: "Non è così, noi offriamo agli elettori trasparenza e coerenza con la possibilità di scegliere un partito e quindi le idee che preferiscono dando più peso alla Lega piuttosto che a Forza Italia o viceversa. Il Movimento Cinque Stelle, al contrario, raccoglie all'interno di un'unica lista esponenti con idee e percorsi tanto diversi, dagli ex An ai comunisti. Ecco perché sui temi importanti non riesce ad assumere una posizione univoca e chiara". 

Redazione


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU